SIPRO è una novità tra le

società scientifiche odontoiatriche

nata per la protesi

e riabilitazione orale.

cosa facciamo

Siamo un luogo di incontro aperto a tutti, con l’obiettivo di unire tutte le esperienze della protesi italiana, dai clinici esperti a quelli più giovani, dai liberi professionisti ai rappresentanti universitari.

L’impatto bibliometrico complessivo della produzione scientifica dei nostri soci fondatori ci pone ai massimi livelli delle società scientifiche odontoiatriche nazionali ed internazionali.

SIPRO si propone come network di esperienze, nella convinzione che solo dal confronto continuo tra elementi di diversità e dalla piena condivisione possa nascere innovazione sostanziale.

In un mondo odontoiatrico in trasformazione sempre più veloce SIPRO vuole anticipare le continue sfide che coinvolgono tutti i professionisti del settore, comprese le aziende.

mission

INCLUSIONE, PRAGMATISMO, CONDIVISIONE, EVOLUZIONE, SCIENTIFICITÀ, MENTORSHIP.
Con i giovani, per il futuro dei più esperti e per la professione in ogni suo aspetto.

Vogliamo essere concreti e presenti sul piano clinico (piani terapeutici, trattamenti, rapporto con paziente), scientifico (analisi di tutte branche della protesi, obiettivi realizzabili, regolamenti, rapporto con istituzioni e stakeholders) e imprenditoriale (gestione della clinica, strumenti, digitalizzazione), per essere veramente utili ai nostri soci ed ai pazienti.

statuto

regolamento

A fine 2021 nasce la Società Italiana di Protesi Dentaria e Riabilitazione Orale proponendosi come network di esperienze, nella convinzione che solo dal confronto e dalla condivisione continua tra elementi di diversità possa nascere l’innovazione.

Via del Gelsomino, 20
50125 Firenze