2° Congresso
Congresso Nazionale
Roma
17 – 18 febbraio 2023
evento passato
Dall’età evolutiva alla terza età ogni clinico dovrebbe saper inquadrare nella giusta prospettiva le problematiche che possono essere risolte da un trattamento protesico, o anche da un “non trattamento”, come accade con la gestione degli impianti e delle agenesie nei pazienti giovani.
E se i clinici più giovani possono essere attratti da una incontenibile “euforia della ceramica” dove con il mantra del minimamente invasivo si modificano estetica e funzione dei pazienti adulti, è ancora più necessario che sappiano come gestire al meglio i casi di abrasione o quelli ad alta valenza estetica, anche e soprattutto quando ci sono problematiche parodontali.
Numeri
Obiettivi del congresso
Da sempre siamo abituati a considerare la protesi come una branca destinata ai pazienti adulti, praticata da colleghi già con una base di esperienza in altre discipline e magari non più giovanissimi e declinata su trattamenti di nicchia, almeno nelle sale congressuali.
Il congresso della SIPRO sfata questo falso mito: l’edentulia e le mutilazioni estetiche e funzionali che ne conseguono sono, seppur con implicazioni differenti, diffuse in tutte le fasce della vita ed ogni professionista dal più giovane al più esperto deve conoscerne la diagnosi e le diverse possibilità terapeutiche.
dettagli
Quando
Dove
FIRENZE
Palazzo dei Congressi
Piazza Adua, 1
50123 Firenze FI
Accreditamento
Evento NON accreditato
CompetitiON
Miglior Abstract 2023
Badge
A ciascun partecipante iscritto è stato consegnato un badge nominativo cda esibire per poter accedere nell’aula dove si si sono svolti i lavori scientifici, all’area espositiva ed all’area ristorazione.
Attestati
Gli attestati del Corso Digitale verranno consegnati durante il 3° Congresso Nazionale 2024
Con il patrocinio di
Segreteria Organizzativa
AIM Group Italy – Sede di Milano
Via G. Ripamonti, 129
20141 Milano
Tel. +39 02 56601.1
sipro2023@aimgroup.eu
Il Consiglio di Presidenza SIPRO esprime il proprio riconoscimento a tutte le aziende che hanno generosamente contribuito alla realizzazione del 1° Congresso Nazionale.