Future Leaders in Prosthodontics
Genova
12-14 maggio 2023
evento passato
Cos’è FLiP?
FLiP è nato a Rochester, in Minnesota, dove sono state svolte le prime tre edizioni del workshop fra 2013 e 2017; è poi sbarcato in Europa nel 2017, con il primo FLiP europeo tenutosi a Londra, e in Asia (a Bangkok) nel 2019, attirando sempre maggiore interesse nel mondo protesico.
Il workshop di Genova (FLiP12) è stato il primo in Italia e arriva dopo una serie di workshop di grande successo che hanno visto la partecipazione di giovani protesisti che si trovano o si accingono a rivestire ruoli dirigenziali.
In particolare FLiP12 ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di soci fondatori SIPRO, che sono stati selezionati per la partecipazione.
Numeri
Obiettivi del corso
Il principale obiettivo del workshop è stato quello di trasmettere alcuni principi di base di leadership a piccoli gruppi di aspiranti futuri leader nell’ambito della protesi dentaria. Inizialmente l’evento era rivolto al solo mondo accademico e successivamente si è esteso alle problematiche di leadership della libera professione.
In ambito odontoiatrico, infatti, spesso chi si trova a rivestire ruoli dirigenziali ha acquisito notevoli competenze cliniche ma non ha ricevuto alcun tipo di educazione alla leadership.
I due giorni e mezzo di workshop hanno visto una serie di relazioni frontali e sessioni di discussione
interattiva fra docenti e partecipanti. Ci sono stati inoltre momenti di pausa e una cena sociale per facilitare un rapporto diretto fra partecipanti e docenti.
Uno degli obiettivi più importanti del FLiP è infatti proprio quello di favorire lo scambio di idee e il confronto diretto fra protesisti che arrivano da ogni parte del mondo, presentando modelli diversi di leadership e consentendo la creazione di nuove collaborazioni internazionali e opportunità di espandere il proprio network.
Partners
Workflow protesici:
per adattare la propria pratica clinica all’odontoiatria digitale
Mentalità digitale:
da abbracciare incondizionatamente per restare al passo con il futuro
dettagli
Quando
Dove
Genova
Università di Genova
Accreditamento
Evento NON accreditato
CompetitiON
Contest U40
Gestione dei tessuti duri e molli in una riabilitazione protesica parziale a supporto implantare
In collaborazione con Zerodonto
A ciascun partecipante iscritto è stato consegnato un badge nominativo cda esibire per poter accedere nell’aula dove si si sono svolti i lavori scientifici, all’area espositiva ed all’area ristorazione.
Attestati
Gli attestati del Corso Digitale verranno consegnati durante il 3° Congresso Nazionale 2024
Con il patrocinio di
Segreteria Organizzativa
AIM Group Italy – Sede di Milano
Via G. Ripamonti, 129
20141 Milano
Tel. +39 02 56601.1
sipro2023@aimgroup.eu
partners
partners
Si tratta di un evento ideato da Sreenivas Koka e Neal Garrett nel 2012.
Il workshop è supportato economicamente da
Università di Genova, SIPRO, CDD (Career Design in Dentistry), Ivoclar Vivadent.